22-06-2023

Look e stile estate 2023.

Capelli e cute, look e stile estate 2023, segui i consigli di Sinergia parrucchieri a Gonars.

Siamo a giugno e dobbiamo occuparci del benessere dei nostri capelli e della cute. Come arrivare preparate all’estate? Senza dubbio la prima cosa da fare è quella di verificarne la stato attuale. Cute e capelli, il benessere e l’equilibrio di entrambi riesce a garantire sempre un look curato e sano, esteticamente ma anche dal punto di vista della gestione dello stile.

Quante volte capita che i capelli sembrano non tenere più la piega, sono appesantiti, sembrano sempre sporchi anche quando sono lavati da poco, ebbene significa che il problema potrebbe essere sulla cute. L’equilibrio cutaneo è importante perché determina il risultato e la bellezza dei nostri capelli. In particolare la cute va fuori equilibrio sostanzialmente per due motivi, per fattori interni ed esterni. La causa da fattori esterni dipende dall’ambiente in cui viviamo (smog, fumi, ecc) e da alcune abitudini (toccarsi spesso i capelli, grattarsi la cute, non avere una corretta manualità dalla fase shampoo a quella dell’asciugatura e messa in piega); i fattori interni invece possono dipendere da molteplici cause, come ad esempio lo squilibrio ormonale tipico da stress o di alcuni periodi della vita (adolescenza, menopausa, gravidanza, ecc).

Il sebo viene prodotto dalla cute (come del resto accade su tutta l’epidermide del nostro corpo), con l’obiettivo di mantenerla idratata e morbida. Spesso può succedere che questa produzione rallenti o acceleri senza apparente motivo: è proprio questo il segnale che qualcosa non va, per cui è meglio fare un check della situazione e valutare la miglior strategia da adottare. I prodotti a base di oli essenziali sono ottimi, grazie alla sinergia di queste sostanze riescono a lenire, idratare, sfiammare, a seconda della problematica riscontrata.

Siamo nelle settimane in cui inizia il gran caldo, per cui è quanto mai opportuno considerare la situazione e strutturare il rimedio adeguato. Con un controllo e una consulenza professionale conviene farsi controllare adesso, così da poter rimediare in tempo. Ci sono alcune anomalie che sono visibili solo con un check-up approfondito. Spesso però ci sono dei segnali che non dobbiamo trascurare, come ad esempio improvvisi fastidi, prurito, arrossamento, che poi si riflettono sulla bellezza e la piega dei capelli. Approfittiamo di queste settimane per prepararci alla stagione e non subire effetti nocivi da caldo, sole, salsedine, sudorazione, continuate a seguirci e vi aspettiamo in salone, a presto!

Sinergia staff

Contattaci

Compila il modulo sottostante e inviaci le tue richieste, sara' nostra cura ricontattarti al più presto.